top of page

Lo studio Linea architettura, con sede a Pisa, nasce dalla collaborazione degli architetti Alice Nardi e Roberto Scribano Memoria, affronta esperienze lavorative in tutta Italia e all’estero. Le attività dello studio sviluppano tematiche che oscillano dal paesaggio urbano al disegno industriale, passando dalla grande scala architettonica al dettaglio tecnologico. Le architetture sono concepite nel senso ampio della parola, sperimentando soluzioni formali innovative e miscelando materiali moderni alle antiche regole del costruire. Un costante processo di scambio interdisciplinare e temporale che porta alle definizione di un paesaggio contemporaneo. 

Alice Nardi



Laurea in Architettura con tesi in progettazione di struttura complessa dal titolo "The Shell: un grattacielo per l'Oman".

Collaborazione con vari studi di architettura a Pisa, Madrid, Londra e Milano. Partecipazione diretta al Salone del Mobile per 5 anni nella realizzazione di installazioni collaborando con il designer Jacopo Foggini.

Principalmente si è occupata di edifici a destinazione residenziale e commerciale, di costruzione, ristrutturazione e recupero.

Appassionata di arte contemporanea, design, viaggi, modernariato, fotografia e moda.

Forma, luce, materia e sensazioni sono i canoni che ispirano e stimolano la ricerca in ogni progetto.

 

Roberto Scribano Memoria



Consegue la Laurea in Architettura all’Università degli studi di Firenze con una tesi in Urbanistica sulle trasformazioni della città da Pisa a seguito dei trasferimenti delle caserme e dell'ospedale S. Chiara dal centro storico.

Collabora con diversi studi di architettura, tra cui lo studio Cristofani architettura. Nel corso della carriera si è occupato di progettazione esecutiva e architettonica, progettazione d’interni, urbanistica, studi di fattibilità e riqualificazione di edifici esistenti.

Le sue passioni sono: le innovazioni tecnologiche, i viaggi,  la cucina e l'arte.

Servizi

Lo Studio Linea architettura si pone l’obbiettivo di soddisfare al meglio le esigenze del committente, offrendo un servizio professionale, multidisciplinare e flessibile. 

 

Lo studio svolge le seguenti prestazioni:

 

  • progettazione urbanistica e architettonica mirata al recupero;

  • progettazione urbanistica e architettonica di nuovi interventi;

  • progettazione orientata alla sostenibilità ambientale, economica, sociale, energetica;

  • direzione dei lavori interventi di restauro, di recupero e nuovi;

  • progettazione e direzione dei lavori arredamento e architettura di interni;

  • progettazione mirata al risparmio energetico, bioprogettazione;

  • preventivazione, stima, capitolati e contratti, contabilità;

  • catasto e assistenza contrattuale, ricerche storiche;

  • certificazione e garanzia prestazioni dimensionali e qualitative.

 

bottom of page